La Fondazione

©ph.Luciano Romano 2018

La Fondazione Eduardo De Filippo è costituita a Napoli il 19 giugno 2008. Nata per volontà di Luca De Filippo e del Comune di Napoli e con la successiva adesione della Regione Campania, la sua missione è la promozione di ogni iniziativa volta a favorire la salvaguardia ed il recupero del teatro della tradizione napoletana e lo sviluppo del teatro contemporaneo.

La Fondazione è impegnata ad intensificare l’attività con progetti che abbiano ricadute sempre più importanti nel territorio e a consolidare la sua missione sia nella conservazione e valorizzazione della memoria e sia nella formazione e promozione della cultura teatrale, convinta della loro rilevanza come strumenti fondamentali per la crescita del futuro del nostro paese.

Il 15 febbraio 2016 Carolina Rosi De Filippo viene nominata nuovo presidente della Fondazione. La sua elezione assume un significato di continuità perseguendo le linee strategiche già disegnate dalla presidenza di Luca De Filippo e confrontandosi con nuovi assetti e nuove idee. Le succede nel 2018 Tommaso De Filippo.

Torna su